Menu

TERRITORIO

Langhe, Roero e Monferrato Patrimonio Umanitario dell’UNESCO.


La Langa del Barbaresco è la zona più orientale del territorio e si colloca da Alba verso le colline Astigiane del Moscato con splendide viste sul vicino Roero.
E’ la zona di produzione del Barbaresco DOCG che comprende i Comuni di Barbaresco, Neive, Treiso e San Rocco Seno d’Elvio, Frazione di Alba. Paesi appoggiati sulla sommità delle colline, caratteristici, ricchi di arte, cultura e tradizioni che unendosi al “profumo del vino” regalano emozioni e stupore.
La Langa del Barolo è una piccola porzione di terra a pochi chilometri da Alba caratterizzata da colline vitate quasi ovunque, castelli e fortezze secolari. Uno dei tesori più preziosi è la produzione del “Re dei Vini”, il Barolo, prodotto con eccezioni caratteristiche per ognuno del undici paesi di produzione.

Un territorio caratterizzato da chilometri quadrati di colline coltivate a vite che si estende a perdita d’occhio, mescolandosi a Treiso con i fenomeni naturali delle spettacolari Rocche dei Sette Fratelli, ed il fiume Tanaro che divide ed unisce, quasi come una cerniera, la Langa ed il Roero.

×